ORGANIZZAZIONE E CONTATTI

Main Sponsor

organizzatori

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E GESTIONE SPORTIVA
GLEO srl - Varese - Marketing Events Communication
Via Gaspare Gozzi, 2 - Tel/Fax: +39 0332 263492
Mob +39 335 457374

coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com

 

ORGANIZZATORI EVENTO
CLUB AUTO MOTO STORICHE VARESE
via Cesare Correnti 2 - 21100 Varese - Tel/Fax +39 0332 24.25.24 - Fax. +39 0332 24.25.24
Mob1 +39 335 68.30.723 - Mob2 +39 335 65.11.000

direzione@automotostorichevarese.com

un evento firmato GLEO

GLEO è un’agenzia di comunicazione e marketing.
Comunicazione perché sappiamo declinare in soluzioni efficaci una strategia di posizionamento. Senza preclusioni anche con budget limitati.
Marketing perché sappiamo interpretare che cosa vuole il cliente offrendo soluzioni di valore abbinate ad una creatività sempre adeguata al target di riferimento.
Ma non solo: i nostri clienti ci apprezzano per la nostra capacità di adattamento alle loro necessità. E per noi è un grande vanto sentirci dire che siamo flessibili, eclettici, trasversali.
Costituita da professionisti provenienti dal settore del marketing e della pubblicità, GLEO ha curato l’ideazione e l’allestimento di presentazioni e road show per importanti e prestigiose case automobilistiche. L’agenzia è attualmente impegnata nella gestione della terza edizione di un tour promozionale per un importante gruppo energetico tedesco. Gli altri settori in cui opera GLEO sono la bioedilizia, servizi alla persona e logistica. GLEO opera con modalità integrate disponendo di risorse interne per le esigenze di grafica, web design, campagne di comunicazione digitale. GLEO ha sede a Varese ed è operativa sul territorio nazionale italiano e nel Canton Ticino.
Abbiamo lavorato su progetti di comunicazione per marchi famosi e conosciuti; altri li abbiamo aiutati a crescere. Altri ancora sono nati con noi.
I campi di intervento di GLEO coprono tutti gli ambiti della comunicazione: organizzazione di eventi e di manifestazioni su scala nazionale e internazionale, pianificazione di campagne anche on-line, promozione attraverso i nuovi media digitali, attività di adattamento grafico e supporto operativo.

club VAMS

Passione per motori storici e carrozzerie d'autore: federato Asi, il Club Auto Moto Storiche Varese conta su 1000 soci e, dal 1990, ha riportato in vita la Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori in chiave regolarità per autostoriche.

La passione per l'automobile e la motocicletta storica era la base del progetto. La rievocazione della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori era l'evento simbolico e concreto per farlo vivere, dargli forma e donargli il successo che meritava. Nato nella primavera del 1989 ad opera di un gruppo di appassionati, il CLUB AUTO MOTO STORICHE VARESE ha realizzato un sogno sopito per anni. E nella primavera 1990, in chiave regolaristica, è nata la rievocazione storica della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori: quella velocistica in salita si disputò, dal 1931 al 1960, in dieci fortunate edizioni a cura di Aci Varese.

Intorno al progetto di recupero della gara, tanto celebre agli occhi degli appassionati e della gente, il Club Auto Moto Storiche Varese si è dedicato dal 1990 ad oggi, legittimando passione e competenza di tanti collezionisti e restauratori. Dal 2007 il club presieduto da Angelo De Giorgi è stato premiato dall'Automoto Club Storico Italiano come Club federato ASI. Oggi vanta l'adesione di quasi 1000 soci, messaggeri della cultura del motore senza tempo, intrisa di storia, a due e quattro ruote.

Guidato da Angelo De Giorgi ed Enrico Bassani, con il supporto in segreteria di Aldo Sammartino, Tatiana Manuzzato, Elena Chiolo e Gianfranco Pagani, il club ha sede a Varese, in Via Cesare Correnti 2 e sia tutti i lunedì sera (ore 21-24) sia l'ultimo sabato di ogni mese (ore 14-16) ospita Commissari tecnici di Club VAMS, soci e simpatizzanti. Vasta la biblioteca storica: libri, riviste ed audiovisivi. Ai vertici del club VAMS Angelo De Giorgi (presidente), Enrico Bassani (vice presidente), Aldo Sammartino (segretario e tesoriere), Gianfranco Crippa (responsabile della Squadra Corse VAMS), Gianandrea Redaelli, Jean Jacques Prati Lucca, Giuseppe Colombo, Giovanni Manuzzato, Franco Ghidelli, Marco Aletti e Gianfranco Pagani.

Il grado di competenza e di specializzazione dei soci ha consentito di organizzare raduni ed esposizioni a livello nazionale, serate culturali sulla storia di Case e designer, programmare la partecipazione a gare classifiche di rilevanza internazionale, nonché organizzare visite a musei del motore, mostre scambio, eventi rievocativi e tematici, divenendo punto di riferimento culturale e tecnologico.

Tra i dettami statutari, il club VAMS persegue l'obiettivo di consolidare relazioni d'amicizia con altri club e raccogliere fondi per opere umanitarie ed associazioni del territorio. Negli ultimi anni sono state effettuate raccolte di denaro finalizzate all'aiuto delle Onlus Varese con Te, Il Ponte del Sorriso-Comitato Tutela Bambino in Ospedale di Varese, Fondazione Renato Piatti, ecc. E' consolidato nel club VAMS il desiderio di creare un gruppo coeso nel contesto di un territorio che eccelle per storia e passione motoristica.

L'edizione 2015 della Coppa dei Tre Laghi è stata premiata dall'ASI con la Manovella d'Oro 2015, riconoscimento prestigioso che legittima le scelte del passato e stimola gli organizzatori verso il futuro. Quest'anno la rievocazione storica è giunta alla venticinquesima edizione e si svolgerà Sabato 25 e Domenica 26 giugno 2016, con partenza ed arrivo nella Città giardino che l'ha generata. Organizzazione è del Club Auto Moto Storiche Varese, in collaborazione con il Comune di Varese e con segreteria organizzativa e gestione sportiva a cura di GLEO Varese.

INFO CLUB VAMS : www.automotostorichevarese.com - direzione@automotostorichevarese.com